La carica dei 1000 studenti veneti chiude Educashon, il percorso di educazione e formazione finanziaria del Credito Cooperativo Veneto che ha coinvolto 51 scuole venete. Al Kioene Arena di Padova otto le scuole finaliste da tutto il Veneto. 

Con Galileus, il nostro network di informazione e di approfondimento finanziario, vi abbiamo raccontato nelle 14 puntate precedenti un progetto complesso con lezioni di economia e di corretta gestione del denaro e delle risorse. 

Il tutto fatto in classe, con la Federazione Veneta BCC a fare da capofila, con professori universitari a fare da docenti e con 14 BCC in qualità di tutor per insegnare e trasmettere la cooperazione di credito e i suoi valori. Al termine un grande contest finale dei ragazzi per sfidarsi e per contendersi la vittoria.

In finale l’Istituto De Amicis di Rovigo, L’Istituto Minghetti di Legnago (Vr), l’Istituto Rigoni Stern di Asiago, l’Istituto Da Schio di Vicenza, il Liceo Ferrari di Este (Pd), l’Istituto Kennedy di Monselice (Pd), l’Istituto Masotto di Noventa Vicentina, e il Liceo Pigafetta di Vicenza. 

Il riconoscimento è andato ex equo alla classe 4° SIA dell’Istituto ISISS M. Minghetti di Legnago Verona, con un video storytelling sui pagamenti digitali e alla classe 5° AFM dell’Ist. De Amicis di Rovigo con una originale narrazione in stop motion sulla previdenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *